Cultura

Ema Ess Unit: arriva il primo docufilm di Calciocavallo FC made in Molise

ema-ess-unit-docu-film-calciocavallo-molise

Creiamo video, pubblichiamo meme 100% molisani, consigliamo cosa vedere e soprattutto cosa mangiare in questa terra, organizziamo partite, feste, incontri in tutta Italia. Sì, ma cos’è davvero il Calciocavallo FC? E perché mai ha fatto un film sul Molise?

Il Calciocavallo è nato da un’idea semplice e oggi conta più di 50.000 appassionati che ci seguono sui social e trovano nei nostri contenuti una piccola grande famiglia in cui ricordare, tramandare, sentirsi fieri di essere molisani uniti, ovunque si trovino.

Oggi Calciocavallo è tante cose diverse e, quando ce lo chiedono, non è facile raccontare in poche parole che cosa rappresenta per noi e per il Molise intero. Quindi abbiamo pensato “perché non raccontarlo con un documentario?”.

Non uno di quei documentari in cui un tizio parla di cose noiose per 3 ore ininterrotte, e neanche uno di quelli con una super produzione che segue i Ferragnez 24 ore su 24. No, volevamo un vero film 100% made in Molise che desse voce a noi e ai tanti molisani emigrati che continuano ad amare la loro terra.
È nato, così, “Ema Ess Unit: La vera storia del Calciocavallo FC”.

Ema Ess Unit: prima proiezione il 28 dicembre a Campobasso

Vabbuò, questo era lo sproloquio per farvi capire com’è nato il film. Ma un film bisogna guardarlo, quindi se siete davvero molisani non potete non venire alla prima proiezione.

Vi aspettiamo martedì 28 dicembre 2021 alle ore 18.00 a Campobasso, nell’Auditorium “Arturo Giovannitti” dell’Ex Gil. E, cosa più importante, l’ingresso è gratuito per tutti!
Basta prenotare il posto su Liveticket cliccando qui.

“Ema Ess Unit” è diretto da Pippo Venditti e Luciano Barletta, tecnico del suono Mauro La Fratta, grafiche di Michele Santella e uno staff interamente molisano. Durante la serata non mancheranno i gadget ufficiali del Calciocavallo e dell’immancabile birra Forst, e alla fine un brindisi al Bar Centrale.

L’evento si terrà in sicurezza nel rispetto delle normative anti-Covid. Vi ricordiamo che per accedere bisogna essere in possesso del Super Green Pass e di mascherina FFP2.

Siete arrivati a leggere fino a qui ma non avete ancora prenotato per vedere il nostro primo film 100% made in Molise? Non fate i furbi, vi rimettiamo il link: prenota su Liveticket

We must be united: vi aspettiamo uagliù!

Back to list

One thought on “Ema Ess Unit: arriva il primo docufilm di Calciocavallo FC made in Molise

  1. corrado colavecchia ha detto:

    Basta una parola : stupendi!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.